martedì 3 giugno 2014

..Dalla Crisalide alla Farfalla...

...quando tutto diventa confuso e difficile da far comprendere cosa può fare un essere umano per raggiungere l'altro che, muovendosi con rabbia, rifiuta di comprender
e?.. respiro e per l'ennesima volta penso che devo rasserenarmi e provare a far andare avanti l'energia del sentimento... lei arriverà.. perchè, seppure inconsapevolmente, siamo permeati e spesso aiutati da queste energie  a comprendere.. a sentire la volontà di ascoltare... ad esprimere ed esternare ciò che siamo, sentiamo.. vogliamo...
... In verità è un percorso più impegnativo.. ascoltare..ascoltarsi... accettare..accettarsi.. perchè ormai la regola di vita è matematica ad X deve corrispondere un valore positivo che giustifichi Y... o più semplicemente se tu mi dai.. io ti do  sempre se questo non inficia o circoscrive le proprie volontà....
...Che nome date a questo modo di vivere i rapporti?... io egoistico.. sterile ed immaturo... ma non giudico!
... Solo rifletto su come ciclicamente interseco la mia vita con questo mondo matematico che non mi appartiene... ogni volta mi esalto nel riuscire a vedere e dimostrare che provare a vivere la vita ed i suoi rapporti ad un livello diverso nel bene e nel male ti regala una reale sensazione di sentirsi vivi.. perchè impari ad ascoltare con il tuo Io a cui nessuno potrà dare un prezzo...
...Questa diversa propensione, le persone l'hanno nel momento in cui le ferite della vita mostrano la carne viva... ecco che l'io emotivo si apre alla ricerca di qualcosa di più grande che attraverso il balsamo della commozione e dell'amore per il prossimo regali la speranza che presto le ferite guariranno....
....e così avviene...
... ma quanti dopo essersi sanati proteggeranno l'amore, l'affetto,  la comprensione, il rispetto, l' energia riparatrice . quanti pur consapevoli di avere una farfalla nella mano avranno desiderio e pazienza di chiuderla il giusto perchè la farfalla nè muoia nè possa volare via... quanti adatteranno i movimenti della mano perchè la farfalla possa giocare con le dita della vita scegliendo di rimanere incomprensibilmente sul nostro dito indice che punta verso il domani...

... continuo a credere che in ognuno di noi ci sia un posto magico,  fatto del suono amorevole del battito di ali di farfalle i cui nomi ricordano le nostre migliori virtù ed i nostri più profondi sentimenti .. una limpida sorgente che offra ristoro ad ogni crisalide perchè possa portare alla nostra anima la forza di difendere i nostri sentimenti... sempre .. anche quando per questo la vita ci chiede un prezzo importante da pagare...

Mi auguro e vi auguro un Buon Volo.... Mariella

Nessun commento:

Posta un commento