sabato 1 dicembre 2012

"Michele...miagola ed io rifletto.."





... a quest'ora il paese dorme, non ci sono rumori se non il miagolare di Michele che da 10 minuti mi sta chiedendo di poter uscire;  è silenzio!..con il tempo mi sono abituata a questa strana casa su due piani, con quella scala a chiocciola che le prime volte mi inquietava, adesso rido... un po' rido e un po' mi sto arrabbiando... Michele comincia ad esagerare.. mi guarda.. un po' mi implora.. poi esce la sua anima sarda ed intelligente... è offeso perchè, a differenza di mio figlio, Michele ha imparato che quando dico NO è No... si è girato mandandomi al diavolo.. probabilmente... in cerca di qualche via di fuga...
Si quieterà... si rasserenerà, come me...d'altronde...
Uellà è l'una di notte!!.. Murfi tarda ad arrivare.. forse troppi pensieri...fingo di ingannare la mente coltivando su Farmville come una contadina folle... ma i pensieri sono lì... lì dentro di me, le domande che aspettano risposte... come soldati pronti a ricevere l'ordine ed agire...   ed io ... rifletto...!!!
Spesso di notte mi sveglio o, come stasera, fatico ad addormentarmi  allora con la scusa di una tazza di tisana bella calda con un bel cucchiaio di miele, comincio a guardarmi intorno; come si fa ad entrare in sintonia con la propria casa?... questa dove vivo  non è mia... la mia.. proprio mia.. o meglio della banca ahahaha è in un'altra città ma ora, Thomas ed io viviamo qui... eppure niente! non riesco a sintonizzarmi.. non trovo l'idea giusta per firmare l'ambiente...

Pensiero: sarei stata vicina a decidere per quale via arrivare a te ma ho sentito di dover prima sfollare la mente da ogni condizionamento... solo allora prenderò le mie decisioni...
Me voy asì...

Nessun commento:

Posta un commento